Seguici su

Attualità

Varallo dopo i vandalismi potenziata la videosorveglianza nel parking coperto

Pubblicato

il

Varallo dopo i vandalismi

Varallo dopo i vandalismi il parcheggio coperto di piazza Ferrari sarà ancora più controllato.

Varallo dopo i vandalismi

Occhi elettronici puntati sul parcheggio coperto di piazza Ferrari: a Varallo è stato assunto un impegno di spesa di 1708 euro per integrare le telecamere esistenti nella struttura all’interno dell’impianto di videosorveglianza comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Eraldo Botta ha deciso di prendere provvedimenti dopo gli atti vandalici che si sono registrati negli ultimi tempi e che hanno appunto interessato il parcheggio che sorge sotto le scuole elementari.

Di notte

Attraverso la videosorveglianza l’area sarà dunque tenuta sotto controllo anche durante le ore notturne, quelle più a rischio di vandalismi, al fine di prevenire il ripetersi di situazioni analoghe a quelle registrate nei mesi scorsi. L’ultimo episodio si è registrato all’Epifania: nella notte tra il 5 e il 6 gennaio all’interno del parcheggio sotterraneo utilizzato da parecchi cittadini che risiedono in quella zona, è stato letteralmente svuotato un estintore antincendio da un gruppetto di ragazzi che avevano così imbrattato oltre che il posteggio anche alcune delle vetture parcheggiate. Il Comune ha dunque deciso di potenziare i controlli.

L’ordinanza

A metà gennaio, attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Eraldo Botta, in cui si evidenziava «che si sono verificati danni ai veicoli in sosta e ai dispositivi di sicurezza del parcheggio e ritenuto necessario ai fini della sicurezza pubblica l’acquisizione e la gestione della videosorveglianza dell’area ora gestita da azienda privata», il Comune ha richiesto alla ditta biellese Iridesgroup Srl con sede a Ponderano di inserire nell’impianto di videosorveglianza comunale anche le sei telecamere già presenti del parcheggio coperto di piazza Gaudenzio Ferrari. Nei giorni scorsi è stato assunto l’impegno di spesa di poco più di 1700 euro per coprire il costo dell’intervento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *