Attualità
Varallo e Alagna ospitano gratis 80 operatori sanitari reduci dalla guerra al Covid
Varallo e Alagna ospitano gratis 80 operatori sanitari reduci dalla guerra al Covid. Dal fine settimana la Valsesia ospiterà gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid.
Varallo e Alagna ospitano gratis 80 operatori sanitari reduci dalla guerra al Covid
Una vacanza-premio per chi si è battuto in prima linea nelle settimane dell’emergenza, nata con il progetto “#Grazie” ideato dell’associazione “Amici del Gran Paradiso di Ceresole Reale. Così, dopo Ceresole, il Gran Paradiso e la val Ferret, saranno Varallo e Alagna a ospitare un’ottantina di operatori. Due giorni a scelta, in sette strutture ricettive che hanno dato la loro disponibilità, sotto la spinta dell’assessorato alla cultura del Comune di Varallo e del Consorzio Operatori Turistici Monterosa Valsesia.
Nelle scorse settimane, l’opportunità ha coinvolto le altre aree turistiche piemontesi e valdostane. Ora tocca appunto alla Valsesia, nel periodo da sabato a venerdì 26. I medici e gli infermieri che intendono cogliere il beneficio dovranno prenotarsi telefonando al numero 0163.564404 oppure inviando una mail all’indirizzo infovarallo@atlvalsesiavercelli.it.
LEGGI ANCHE Chiuso reparto Covid a Borgosesia: qui la battaglia è vinta
Preferenza
Gli interessati dovranno indicare la tipologia del lavoro svolto, la struttura sanitaria e la preferenza del luogo di villeggiatura. Le strutture che hanno garantito la loro disponibilità per un’ottantina di posti letto sono a Varallo il Vecchio albergo del Sacro Monte, la Casa del pellegrino e l’albergo Italia e ad Alagna la Montagna di luce, il Mirtillo rosso, la Baita e Indren hus.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook