Attualità
Varallo, ecco la nuova ala della scuola dell’infanzia
Completati gli scavi sul retro dell’immobile
Manca ormai poco all’inizio dell’anno scolastico, che comincerà lunedì 12 settembre. Per quel giorno la parte più consistente dei lavori d’ampliamento della scuola dell’infanzia dovrebbe essere concluso. «La tabella di marcia è stata finora rispettata – dichiara il sindaco Eraldo Botta -: il cantiere per la realizzazione della nuova ala procede secondo i programmi e a settembre si arriverà al tetto».
Quanto agli scavi sul retro dello stabile, sono stati completati e l’impresa che si è aggiudicata l’appalto dei lavori ha già proceduto alla posa delle strutture portanti. «Si tratta di un’ala prefabbricata – spiega il sindaco – quindi l’intelaiatura è stata posata, poi si passerà alla realizzazione del solaio, dopodiché si potrà procedere alla posa dei rivestimenti. Contiamo di arrivare all’inizio dell’anno scolastico con i lavori a buon punto. Poi si procederà con gli interni».
La nuova ala occupa la parte del cortile che sorge alle spalle dell’immobile di piazza Ferrari, tra la scala antincendio e il muretto di confine che dà verso il torrente Mastallone. «I lavori proseguiranno sino alla fine dell’anno – ricorda il primo cittadino -, il termine del cantiere è infatti previsto per il mese di dicembre. Abbiamo deciso di svolgere gli scavi durante i mesi di estivi, quando la scuola è chiusa, per creare meno disagi possibili alla ripresa delle lezioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook