Attualità
Varallo fibra ottica arriva nelle frazioni: ecco quali
Varallo fibra ottica in frazione: quattro le località interessate.
Varallo fibra ottica in frazione
Connessioni più veloci nelle frazioni di Varallo. Con l’arrivo della primavera Open Fiber SpA, operatore nel mercato italiano di infrastrutture di rete, nato per realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica FTTH su tutto il territorio nazionale, arriverà nelle case dei cittadini che risiedono in quattro delle frazioni che compongono il territorio di Varallo.
Le località
Ad annunciarlo il sindaco Eraldo Botta tramite una nota: «La scorsa settimana abbiamo incontrato i responsabili di Open Fiber – spiega il primo cittadino -, con i quali abbiamo condiviso il cronoprogramma dei lavori».
Gli interventi per la posa della fibra ottica interesseranno in questa fase quattro frazioni: «I lavori inizieranno con la distribuzione della rete ottica intanto nelle frazioni di Sabbia, Cervarolo, Morondo e Camasco – annuncia Botta -. La connessione verrà portata a 40 metri dalla proprietà, che significa la fibra in casa. Attualmente a Varallo abbiamo la fibra negli armadi, poi l’ultimo tratto viene distribuito sul rame».
Le tempistiche
Per collegarsi alla nuova rete bisognerà contattare l’operatore che metterà in vendita il servizio. I lavori nelle quattro località inizieranno ai primi di marzo, con accensione della rete entro fine anno.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.openfiber.it
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook