Seguici su

Attualità

Varallo, i negozianti a lezione di commercio on-line

Pubblicato

il

Il sindaco: «E’ sufficiente possedere un cellulare dotato di fotocamera e connessione a internet»

Varallo lancia il commercio in rete. Per potenziare le vendite in negozio, il sindaco propone ai commercianti di affiancare alla loro attività da banco anche quella online. Un’idea che il primo cittadino ha sottoposto all’Ascom. «Al giorno d’oggi sono sempre più numerosi gli acquisti effettuati su internet – commenta Botta -, fatto che penalizza il commercio tradizionale. Quindi, per stare al passo con i tempi, ho pensato di suggerire all’Ascom l’organizzazione di un incontro in cui illustrare ai negozianti come proporre la loro merce sui siti di vendita online, per esempio “eBay”».

Il sì dell’Ascom alla proposta non si è fatto attendere e ora si dovrà solo decidere la data dell’incontro. «Sono più che mai convinto – puntualizza il sindaco – che sia utile a chi opera nel settore entrare nel mondo delle vendite online. In molti non lo fanno perché sono ancora convinti che sia complicato, invece è l’esatto contrario: è sufficiente possedere un cellulare dotato di fotocamera e connessione a internet e si possono caricare i vari prodotti sui siti di vendita e aste. Ai nostri commercianti vogliamo quindi spiegare semplicemente questo e insegnare come si fa a livello pratico. Sono sicuro che il nostro commercio ne beneficerà».

Intanto in occasione delle festività natalizie, tra le tante iniziative promosse dal Comune, una delle novità riguarda proprio questo settore. «Quest’anno – spiega il sindaco – chi acquista nei negozi di Varallo avrà diritto, lasciando il proprio numero telefonico, a partecipare al sorteggio di ricchi premi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook