Attualità
Varallo impossibile trovare la mano che ha decapitato la Madonnina
Varallo impossibile trovare la mano che ha decapitato la Madonnina. L’altro giorno è stata decapitata la statua, forse a martellate. Il simulacro era custodito in una nicchia accanto al cippo dei Bersaglieri che sorge poco distante la sede dell’associazione nel parco XXV Aprile, in via D’Adda.
Varallo impossibile trovare la mano
Una scoperta sconcertante: via la testa alla Vergine ma pure al bambinello tenuto in grembo e poi buchi un po’ ovunque nella veste provocati dai colpi inferti ripetutamente. Un gesto che non ha ancora un responsabile.
LEGGI ANCHE A Varallo decapitata la Madonnina dei bersaglieri
«Abbiamo guardato i filmati registrati dalle telecamere presenti all’ingresso del parco XXV Aprile – spiega il sindaco Pietro Bondetti – ma di lì passano tanti ragazzi delle scuole e quindi è impossibile risalire a chi ha compiuto il gesto attraverso le registrazioni. Il cippo dei Bersaglieri non è videosorvegliato quindi diventa ancora più complicato individuare il responsabile o i responsabili del vandalismo. Penso comunque che si tratti di una bravata compiuta da qualche ragazzo. Difficile che una persona adulta possa compiere un gesto del genere ai danni poi di un’associazione come quella dei Bersaglieri».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook