Seguici su

Attualità

Varallo nel 2020 erogati 150mila euro per aiutare la gente nell’anno più difficile

Pubblicato

il

Varallo nel 2020 erogati 150mila euro: sussidi per spesa, bollette e affitto.

Varallo erogati 150mila euro a sostegno della popolazione

Nel corso del 2020 il Comune di Varallo ha elargito circa 150mila euro a favore dei cittadini. «Questa somma – ha spiegato l’assessore con delega ai servizi socio assistenziali e sanità, Enrica Poletti – è consistita in buoni spesa, buoni luce, buoni per il riscaldamento, per l’acqua, l’affitto, per la Tari, e tanto altro».

LEGGI ANCHE: Gattinara 50 richieste per i buoni spesa

Tanta solidarietà

«Abbiamo anche partecipato all’acquisto di tre apparecchiature per la “Casa della Salute” – continua Poletti – e contribuito alla realizzazione della “Sala degli Abbracci” a Casa Serena e sempre a favore della struttura abbiamo acquistato una ventina di televisori. Ma la città ha anche potuto contare sulla generosità dei privati: un club di persone originarie della valle ma residenti a Torino ha donato duemila euro per affrontare i danni dovuti all’alluvione dello scorso ottobre».

LEGGI ANCHE: Varallo tre strutture a servizio della sanità Covid

Consiglio comunale ha chiuso il 2020

Nel corso del consiglio comunale del 31 dicembre si è parlato anche del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2021/2023, che pone particolare attenzione agli interventi a sostegno dei cittadini per aiutarli in questo momento delicato.

LEGGI ANCHE: Varallo offre lavoro ai disoccupati: parte nuovo progetto sociale

Bilancio chiuso in positivo

«Per questa amministrazione – ha detto il sindaco Eraldo Botta – è stato sempre importante aiutare la popolazione. Il bilancio è stato chiuso in maniera positiva senza anticipazioni di cassa e con un fondo cassa cospicuo, così da permetterci di proseguire con grandi interventi a tutela delle fasce più deboli».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *