Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo Palazzo dei musei tra i “Luoghi del Cuore” si piazza al numero 123
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo Palazzo dei musei tra i “Luoghi del Cuore” si piazza al numero 123

L’ente valsesiano ha raccolto 3287 firme. Intanto, con il ritorno alla zona arancione, l’esibizione è di nuovo chiusa al pubblico.

Varallo Palazzo dei musei tra i “Luoghi del Cuore” si piazza 123esimo in classifica.

Varallo Palazzo dei musei tra i “Luoghi del Cuore”

Nei giorni scorsi il Fai ha reso noti i risultati della campagna nazionale promossa nel 2020, che ha visto la candidatura di Palazzo dei Musei grazie alla Delegazione valsesiana. Sono 3.287 le firme raccolte per il museo varallese, che si classifica al 123esimo posto in Italia e primo nella provincia di Vercelli. A livello regionale figura tra i primi dieci e al terzo posto nella categoria “Musei”.

Ma il museo è di nuovo chiuso

Con il passaggio del Piemonte a zona arancione, però, la Pinacoteca e il Museo Calderini di Varallo hanno nuovamente dovuto chiudere al pubblico. Sospese quindi le visite in presenza, mentre continueranno le iniziative online.

LEGGI ANCHE: Marcantonio e Cecca testimonial del museo di Varallo appena riaperto

Pubblicati gli Atti del convegno del novembre 2019

Per quanto riguarda le iniziative online, per la rubrica #lavorincorso, i vertici di Palazzo dei Musei rendono noto che sono stati pubblicati gli atti del Convegno del 23 novembre 2019.La rassegna aveva trattato la presenza storica di tutti i grandi predatori (lupo, lince e orso) nel Piemonte orientale. Inevitabile il coinvolgimento del Museo Calderini, quale ruolo di “custode” della biodiversità storica della valle. Per visionare o scaricare gli Atti del convegno clicca qui.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *