Seguici su

Attualità

Varallo premia i vincitori de “Il presepe in famiglia”

Pubblicato

il

Concorso “Il presepe in famiglia”, domenica 9 gennaio si conosceranno i vincitori.

Varallo premia i vincitori de “Il presepe in famiglia”

Il concorso “Il presepe in famiglia” si avvia alla conclusione. L’annuncio dei vincitori avverrà domenica 9 gennaio alla messa delle 11 in Collegiata.

Don Graziano Galbiati e don Gabriele Tibaldi hanno ricevuto tantissime immagini di natività di ogni sorta. La prima edizione della gara ha davvero scatenato la creatività della comunità.

E nonostante il tempo per partecipare al nuovo contest della Parrocchia fosse scaduto già dal 23 dicembre, le adesioni hanno continuato ad arrivare ben oltre la data limite.

Tante versioni creative e originali

«Abbiamo visitato presepi e ricevuto foto molto particolari. Le persone hanno avuto idee proprio originali» commenta don Gabriele Tibaldi, il nuovo braccio destro di don Graziano Galbiati all’oratorio di Sottoriva.

«Qualcuno ha anche inserito delle statuette napoletane in un contesto tipico della Valsesia – racconta il diacono –. Un ragazzino delle medie ha allestito la sua natività utilizzando solo materiali di recupero, aggiungendo dunque anche un significato ambientale importante».

Qualcun altro, invece, ha addobbato la propria casa con più di un presepe, arrivando a occupare anche il balcone, illuminando la rappresentazione sacra per renderla ben visibile a tutti.

La premiazione domenica

I vincitori del contest verranno annunciati domenica 9 gennaio alla messa delle 11 in Collegiata. A ogni modo, tutti i partecipanti riceveranno un attestato per aver aderito alla prima edizione.

Saranno premiate tre categorie: una per l’originalità, una per la qualità di realizzazione e una per l’inserimento del tema giovanile nel proprio presepe, per ricordare il cinquantesimo anno dalla fondazione dell’oratorio “Pastore” di Sottoriva.

Foto di repertorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *