Attualità
Varallo propone un nuovo corso di lingua araba
Nuovo corso di arabo con l’insegnante Zeinab Gad-Allah. Si inizia il 17 settembre in biblioteca a Varallo
Varallo propone un nuovo corso di lingua araba
A partire da sabato 17 settembre in biblioteca a Varallo, a Palazzo Racchetti (primo piano, Sala ragazzi), dalle 10.30 alle 12, si svolgerà un corso di arabo classico, tenuto da Zeinab Gad-Allah, referente culturale della comunità islamica. «Non è una novità per Varallo – scrive in una nota Piera Mazzone, direttore della biblioteca -, infatti i corsi sono attivi dal 2004, prima organizzati per i bambini, poi estesi agli adulti, con una partecipazione crescente di studenti, insegnanti e persone interessate».
Il corso verrà modellato in base alle esigenze dei partecipanti e prevede anche un livello base per coloro che non si sono mai accostati a questa lingua. Zeinab sottolinea l’importanza di conoscere l’arabo, come strumento di comunicazione e da utilizzare durante i viaggi, o per affari. «Capire gli altri è una cosa molto importante e quindi la conoscenza di più lingue aiuta nei rapporti interpersonali – commenta -, facilitando contatti, scambi e aiutando ad instaurare nuove amicizie». Per l’insegnante è quindi basilare creare un buon clima tra coloro che partecipano e favorire un arricchimento reciproco, che passa attraverso lo scambio culturale.
La partecipazione al corso è gratuita. Per le iscrizioni rivolgersi in biblioteca (telefono 0163.51677), oppure telefonare direttamente all’insegnante Zeinab Gad-Allah al numero 347.1803172.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook