Attualità
Varallo riapre al traffico il guado di Morca attraverso il Sesia
Il passaggio era stato sommerso e danneggiato a inizio mese.
Varallo riapre al traffico il guado di Morca attraverso il Sesia. Il passaggio era stato sommerso e danneggiato a inizio mese.
Varallo riapre al traffico il guado di Morca attraverso il Sesia
E’ stato riaperto al traffico dei veicoli il guado che collega la frazione Morca alla strada 299, superando il Sesia. Il passaggio era stato chiuso l’1 maggio quando la pioggia intensa aveva gonfiato il fiume, che aveva finito per sommergere e danneggiare il passaggio fatto di massi e pietre più piccole.
La frazione era rimasta isolata, per cui si era reso necessario aprire il ponte sospeso almeno per i residenti e per le emergenze. Nella giornata di oggi, martedì 16 maggio, sono finiti i lavori per rimettere in sicurezza il guado e quindi il passaggio è stato riaperto.
Aperto anche il tunnel di Azoglio
Nei giorni è stato riaperta anche la strada provinciale sulla sponda destra del Sessera, chiusa la scorsa settimana a seguito della caduta di alcuni massi poco lontano dalle gallerie di frazione Azoglio.
L’allarme era scattato martedì notte quando alcune pietre erano finite sulla sede stradale, per fortuna senza andare a colpire auto. Erano intervenuti vigili del fuoco di Ponzone e carabinieri per procedere alla chiusura. «Con i tecnici della Provincia di Biella – spiega il sindaco di Crevacuore Ermanno Raffo – abbiamo effettuato un sopralluogo. Per fortuna non è stata riscontrata la presenza di una frana, si tratta di materiale sceso a causa delle abbondanti piogge di martedì».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook