Seguici su

Attualità

Varallo si anima con il “Summer carlavèe”: torna il vitello in piazza

Pubblicato

il

Varallo si anima con il “Summer carlavèe”: torna il vitello in piazza. L’iniziativa è proposta dal Comitato Carnevale di Varallo in collaborazione con il Comune e il Comitato Alpaà ed è fissata per il prossimo fine settimana.

Varallo si anima con il “Summer carlavèe”: torna il vitello in piazza

Il weekend carnevalesco in chiave estiva sarà proposto nell’ambito dell’Alpàa summer festival, a cura del Comitato Carnevale Varallo con l’amministrazione comunale e il Comitato Alpàa. «Per questo evento- spiega Adele Folghera del Comitato Carnevale – abbiamo organizzato il tutto con i massimi accorgimenti possibili al fine di rispettare il distanziamento. Oltre a questo saranno poi il clima spensierato e le bontà gastronomiche ad essere le vere protagoniste della serata».

Programma

Due giornate all’insegna della gastronomia e del divertimento per i più piccoli: si comincia sabato 8 agosto con il classico “Vitello in Piazza”, un appuntamento tradizionale che il Comitato solitamente propone nel mese di giugno e che per la prima volta viene allestito nel mese “clou” delle vacanze. Come vuole il programma consolidato il vitello sarà messo sul fuoco all’alba in piazza Vittorio; cuocerà per tutto il giorno, per arrivare ad essere a cottura in tempo per la cena alle ore 20. Lunghe tavolate saranno preparate in piazza Vittorio (con il distanziamento di sicurezza garantito) per gustare la cena: il menu prevede pasta alla amatriciana, vitello allo spiedo con patate al forno, toma valsesiana, dolce e caffè. Il pasto ha un costo di 22 euro con acqua e vino inclusi, le prenotazioni si effettuano contattando fino ad esaurimento dei posti disponibili il numero 340.492.0626 (Matteo). La cena sarà accompagnata da musica.

LEGGI ANCHE Atmosfere quasi-Alpàa al debutto del Summer Festival di Varallo | LE FOTO

Domenica 9 agosto sarà il momento del “Carnival party”. Dalle 15 alle 19 il centro si animerà con tante iniziative dedicate ai più piccoli: acrobati, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, zucchero filato, spettacoli, animazioni e giochi. . «Purtroppo quest’inverno non abbiamo potuto concludere molte iniziative legate al carnevale- conclude Folghera- e per questo motivo abbiamo pensato al Summer Carlavèe soprattutto per offrire momenti di svago alle famiglie e ai bambini».

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni

    8 Agosto 2020 at 10:32

    barbari!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *