Attualità
Varallo una “taglia” sui vandali: vicesindaco promette 20 euro a chi scopre gli autori di atti di inciviltà
Varallo una “taglia” sui vandali: vicesindaco promette 20 euro a chi scopre gli autori di atti di inciviltà. L’iniziativa nasce nell’ambito del più ampio progetto “tolleranza zero” per aumentare decoro e sicurezza in città.
Varallo una “taglia “
Il vice sindaco spiega dunque i dati dell’attuale situazione: sistema di videosorveglianza composto da circa 50 telecamere sul territorio comunale, 6 varchi di accesso posizionati in punti strategici controllano tutti i veicoli che accedono in città, apparecchiature per il controllo della velocità nelle due frazioni di Roccapietra e Valmaggia, controlli serali di una pattuglia della polizia locale.
LEGGI ANCHE Varallo schiamazzi e vandalismi: residenti esasperati
Poi l’insolita proposta: “Vogliamo fare di più! Assisti a un episodio di inciviltà? Documentalo e segnalamelo. Dopo opportune verifiche, ti premierò (di tasca mia) con un buono del valore di 20 euro, spendibile nelle attività cittadine”.
Segue il numero da contattare, 329.4357954: “Aiutaci anche tu a mantenere Varallo pulita e sicura!”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Lorenzo
10 Agosto 2022 at 16:40
Perchè non assumete persone per controllare il territorio? , invece di inculcare la cultura degli infami che una valta si vendevano per molto di più, povera Italia in che mani siamo
Lorenzo
10 Agosto 2022 at 16:41
Perchè non assumete persone per controllare il territorio? , invece di inculcare la cultura degli infami che una volta si vendevano per molto di più, povera Italia in che mani siamo
Asky
10 Agosto 2022 at 17:57
Non credo possa funzionare, servirebbe anonimato altrimenti non penso che ci saranno molte segnalazioni
Vincenzo
10 Agosto 2022 at 19:06
Vergognoso. Fare la spia al sindaco per venti euro… Forse in val Sesia funziona… Ecco ho sentito un dolciniano proferire eresie signor sindaco posso avere venti euro? Coi buoni pasto… Speriamo nella congestione!
Mario Gorla
10 Agosto 2022 at 21:09
Una sequela di commenti senza senso, chiaramente scritti da chi è solito fregarsene del prossimo, probabilmente scritti tutti dalla stessa persona. Lodevole iniziativa Signor Sindaco, molti dovrebbero prendere esempio da lei. E per i colpevoli di inciviltà, bisognerebbe restaurare l’usanza della berlina pubblica.