Seguici su

Attualità

Varallo vecchio in festa nella “sua” chiesa di San Giacomo

Pubblicato

il

Varallo vecchio in festa nella “sua” chiesa di San Giacomo. Pochi giorni fa all’interno dell’edificio religioso di Varallo Vecchio, alla presenza di numerosi fedeli, si è tenuta la messa domenicale che in questa particolare occasione è particolarmente significativa per il ricordo di don Armando Avondo.

 Varallo vecchio in festa nella “sua” chiesa di San Giacomo

«Oggi vogliamo – ha detto il previsto don Roberto Collarini nell’omelia – ricordare con tanto affetto don Armando che tante volte qui ha celebrato l‘eucarestia sentendosi proprio un po’ il custode di questa famiglia». I lavori di restauro, eseguiti dalla ditta “Luci e Ombre” di Varallo, sono iniziati da poche settimane e proseguiranno ancora per parecchio tempo. «Siamo solo agli inizi – spiega Giorgio Malvestito, priore della confraternita –. Per ora si è conclusa la fase di pulitura della decorazione pittorica e degli stucchi».

LEGGI ANCHE Varallo lutto per Adriano Ghilardi, commerciante a Borgosesia

Il prevosto ha poi voluto ringraziare i confratelli della Santissima Trinità, sempre presenti compreso il membro più giovane, Isak Sassi di 14 anni, e ricordare il loro impegno per salvaguardare la chiesa di San Giacomo e riportarla all’antico splendore. La giornata si è conclusa con un ricco rinfresco per tutti i partecipanti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *