Attualità Novarese -

Variante Romagnano in cantiere: passiamoci sopra in volo

Suggestivo video realizzato da DroneAdventures lungo il percorso della nuova strada.

Variante Romagnano in cantiere: passiamoci sopra in volo. Suggestivo video realizzato da DroneAdventures lungo il percorso della nuova strada.

Variante Romagnano in cantiere: passiamoci sopra in volo

Procede in queste settimane il cantiere per realizzare il secondo e ultimo lotto della tangenziale di Romagnano. Si tratta del collegamento che dalla frazione Mauletta porta nella zona del casello autostradale della A26.

Grazie a un video realizzato da DroneAdventures, possiamo percorrere in volo tutto il tratto in costruzione.

Le caratteristiche della nuova strada

Il nuovo tronco stradale s’inserirà nel territorio come variante esterna dell’abitato del paese: partendo dall’incrocio della strada provinciale 299 della Valsesia con lo svincolo dell’autostrada A26, salendo sul terrazzo naturale della regione Mauletta, si innesterà sulla strada provinciale 107.

Questo avverrà tramite la strada esistente, da adeguare anch’essa alla classe C1, per raggiungere poi la Strada regionale 142 Biellese.

La lunghezza totale del secondo lotto è di circa tre chilometri. Si tratta, tra l’altro, di un progetto che guarda già al futuro e s’inserisce in una logica generale finalizzata a realizzare un’unica tangenziale, con stessa classe di qualità C1, esterna agli abitati di Romagnano e Prato Sesia-Grignasco, suddivisa in tre tronchi distinti con punto d’unione sulla Strada regionale 142 Biellese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.