Attualità
VIDEO: A Varallo sbarca il progetto ”Una vita da social”
Ai ragazzi delle scuole cittadine sono stati spiegati dalla polizia i rischi e i pericoli della “rete”
Sono stati gli studenti delle scuole cittadine i protagonisti della quarta edizione di “Una vita da social” , la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy, che nei giorni scorsi ha fatto tappa in piazza Vittorio a Varallo.
La località valsesiana è stata una delle 47 città sul territorio nazionale ed europeo scelte per il progetto. Tra gli addetti ai lavori intervenuti, il questore di Vercelli Rosanna Lavezzaro, Paola Capozzi dirigente del compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino, funzionari e poliziotti, e il sindaco di Varallo Eraldo Botta.
Ai ragazzi intervenuti, accompagnati dai loro professori, sono stati dunque spiegati i rischi e pericoli della “Rete” per i minori. Un spazio è stato dedicato anche al lavoro della Polizia scientifica, facendo calare nella realtà operativa i ragazzi. Come testimonial “vercellese” ha presenziato la vice Sovrintendente Uga Elisa, poliziotta della Questura di Vercelli e campionessa di scherma.
Video Sara De Dominici
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook