Attualità
Vigile urbano di Valdilana ai Mondiali di tiro con l’arco
Vigile urbano ai Mondiali di tiro con l’arco: Marco Abagnale è stato convocato in nazionale.
Vigile urbano ai mondiali
Dalla divisa all’azzurro della nazionale: l’agente di polizia locale di Valdilana si sta facendo strada ai campionati mondiali di tiro con l’arco. Marco Abagnale per qualche giorno ha lasciato la divisa per dedicarsi alla sua passione. E’ tesserato per gli Arcieri del Dahu ed è stato convocato in Nazionale.
Dopo il successo dell’Europeo Para-Archery di Roma, il grande tiro con l’arco internazionale ritorna in Italia da 4 al 10 settembre con i Mondiali 3D di Terni. La cittadina umbra torna ad ospitare un grande evento dopo la rassegna iridata 3D del 2015 e gli Europei Campagna del 2013. I percorsi sono stati allestiti nei boschi di Stroncone nei primi giorni di gara, mentre le finali verranno ospitate nello splendido parco archeologico di Carsulae.
LEGGI ANCHE: Leo De Grandi torna sul podio. Grande risultato per il giovanissimo pilota di Postua
Gli azzurri
Nutrito il gruppo azzurro. Nel compound la scelta è ricaduta su Giuseppe Marco Abagnale (Arcieri Del Dahu), Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Maddalena Marcaccini (Sagitta Arcieri Pesaro).
Alla prima giornata di gara Marco Abagnale ha saputo conquistare un primo posto mettendo in fila avversari provenienti un po’ da tutto il mondo. Nel complesso sono 28 le Nazioni rappresentate in Umbria, con Italia e Stati Uniti che porteranno sui percorsi il maggior numero di atleti: 24 in totale. Queste le nazioni partecipanti: Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cile, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Messico, Norvegia, Polonia, Slovenia, San Marino, Serbia, Svezia, Uruguay e Usa.
Il suo gruppo
Gli Arcieri del Dahu seguono passo dopo passo le prestazioni del loro tesserato. «Siamo orgogliosi di questa convocazione – spiegano -. Marco si sta davvero ben comportando». Abagnale aveva iniziato a tirare con l’arco già anni fa, faceva parte di un gruppo sportivo di Cossato che si era poi sciolto. Aveva per un po’ messo da parte questa passione per poi riprenderla in mano nell’ultimo periodo tesserandosi per gli Arcieri del Dahu.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook