Seguici su

Attualità

Visite gratuite per la ”Festa della donna”

Pubblicato

il

Per l’8 marzo l’associazione Igea organizza controlli medici all’ospedale di Borgosesia e anche un concerto a Varallo

In occasione della “Festa della donna” l’associazione Igea organizzerà all’ospedale di Borgosesia una giornata dedicata alla tiroide e alla senologia.

Le visite, gratuite e per le quali non occorre prenotarsi, si terranno l’8 marzo nei poliambulatori al primo piano dell’ospedale a partire dalle 15.30 e saranno effettuate da un’equipe di medici volontari: chirurgo, endocrinologo, senologo e otorinolaringoiatra, che hanno offerto la loro consulenza in modo gratuito mettendosi a disposizione delle donne anche per rispondere alle loro domande ed offrire una possibilità di confronto diretto.

Le celebrazioni per la “Festa della donna” proseguiranno la sera: al teatro Civico di Varallo si esibirà in concerto il Gruppo Musicale 999 Acoustic Band, composto da Elettra Pascale voce, Enrico Vinzia voce e percussioni, Paolo Rastelli chitarra e voce, Umberto Cassani fisarmonica e voce, Paolo Fiandaca chitarra, Massimo Fugazzotto basso e Pasqualino Sisca tastiere. Sarà proposto un viaggio nella musica lungo 40 anni con protagoniste le canzoni con nomi di donna.

L’ingresso alla serata sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’ospedale di Borgosesia per l’ammodernamento tecnologico delle strumentazioni nella sala operatoria. Già a gennaio la fondatrice e presidente di Igea Maria Marcon Di Biase aveva organizzato un concerto di musica classica per raccogliere fondi per l’ospedale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook