Seguici su

Borgosesia e dintorni

Borgo calcio, il nuovo mister prende in mano una squadra che in 16 gare ha fatto 3 punti

Oggi i granata impegnati in trasferta contro la Sanremese. L’obiettivo è la zona play-out.

Pubblicato

il

Borgo calcio, il nuovo mister prende in mano una squadra che in 16 gare ha fatto 3 punti. Oggi i granata impegnati in trasferta contro la Sanremese.

Borgo calcio, il nuovo mister prende in mano una squadra che in 16 gare ha fatto 3 punti

Questa settimana il Borgosesia calcio ha cambiato la guida tecnica della squadra: al posto di mister Simone Moretti è arrivato il nuovo allenatore Roberto Cretaz. Mercoledì pomeriggio l’esordio non è stato positivo, ma il tecnico era al lavoro appena da un giornata. Oggi, domenica 4 febbraio, i granata saranno impegnati in trasferta contro la Sanremese.

Una stagione da recuperare

L’obiettivo è salvarsi dalla retrocessione. Dopo un buon inizio e con un ottimo andamento esterno, per i granata la situazione è precipitata. La squadra arriva da una striscia negativa di 16 turni con soli 3 punti raccolti.

L’ultima vittoria risale a15 ottobre sul campo dell’Alba (successo per 3-1). Risale invece al 30 settembre, l’ultima gioia casalinga (1-0 contro il Ligorna). La classifica vede ora i granata all’ultimo posto con 14 punti. Lo score è stato di 3 vittorie (squadra che ha vinto di meno), 5 pareggi e 16 sconfitte (squadra che ha perso di più). 16 i gol fatti (terzo attacco meno prolifico) e 41 quelli subiti (difesa più perforata).

In casa Borgosesia però nessuno si è arreso e c’è la volontà di giocarsi tutte le carte a disposizione per provare a raggiungere la zona play out che adesso dista 10 punti. Decisivo sarà questo mese che vede le aquile affrontare cinque gare contro dirette concorrenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *