AttualitàBorgosesia e dintorni
A Borgosesia iniziati i lavori per il nuovo McDonald’s
Cantiere in viale Varallo, l’apertura è prevista per la primavera 2026.

A Borgosesia iniziati i lavori per il nuovo McDonald’s. Cantiere in viale Varallo, l’apertura è prevista per la primavera 2026.
A Borgosesia iniziati i lavori per il nuovo McDonald’s
Iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un McDonald’s a Borgosesia. Il cantiere è stato aperto alla periferia nord della città, su un terreno in viale Varallo. Considerati i tempi di costruzione, il locale della nota catena di fast food dovrebbe aprire nella primavera 2026.
Dell’arrivo a Borgosesia di un McDonald’s se ne parla ormai da più di un anno, tanto che il locale era atteso per la fine dello scorso anno, tuttavia alcuni ritardi legati a osservazioni della Sovrintendenza che hanno portato a modifiche al progetto iniziale e nuove autorizzazioni, hanno allungato i tempi. Ora si è entrati nella fase operativa, e da qualche giorno sono iniziati gli scavi in un’area prativa nelle vicinanza del Centro sportivo Milanaccio.
Il secondo fast food della catena in Valsesia
Il marchio statunitense si prepara dunque ad ampliare i propri locali in zona: in Valsesia è già da anni presente a Romagnano, la nascita di quello borgosesiano sarà più comodo per la media e alta valle. Il punto rispetterà ovviamente gli standard tipici della catena di fast food per gli arredi interni ed esterni. Nel progetto di costruzione, la proprietà dovrà anche realizzare un tratto di marciapiede per collegare il locale all’area in prossimità del Centro sportivo per garantire la sicurezza dei pedoni.
Nella stessa zona, si sta sbloccando anche un secondo progetto nel settore alberghiero e ristorativo, vale a dire il recupero dell’ex hotel Capitol per creare bar e ristorante a piano terra e albergo ai piani superiori: è in via di definizione lo stallo causato dalla concessione delle autorizzazioni da parte delle Ferrovie siccome il terreno confina con la linea ferroviaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Ennio
25 Ottobre 2025 at 10:14
si continua a blaterare su tutti i media di calo della popolazione, di costruzioni abbandonate o in vendita e che nessuno vuole…. e qui vedo che si ruspa del terreno verde.