Seguici su

Attualità

Borgosesia, la pista di San Secondo illuminata con 50 fari a led

Completati i lavori del nuovo impianto, si può fare sport fino alle 20 di sera.

Pubblicato

il

Borgosesia, la pista di San Secondo illuminata con 50 fari a led. Completati i lavori del nuovo impianto, si può fare sport fino alle 20 di sera.

Borgosesia: i lavori d’illuminazione della pista di San Secondo sono finiti

Cinquanta nuovi punti luce per illuminare la pista di atletica di San Secondo. I lavori di potenziamento dell’illuminazione iniziati lo scorso agosto sono finiti. L’impianto sportivo è operativo anche in orario serale fino alle 20. Nelle stagioni calde l’orario verrà prolungato.
LEGGI ANCHE: Borgosesia rinnova l’illuminazione a San Secondo. Obiettivo: ospitare gare regionali

Riqualificazione della pista di viale Varallo

Dopo il rifacimento dell’anello in tartan e la realizzazione degli spogliatoi «Abbiamo posato cinquanta punti luce a led per favorire il risparmio energetico, per un servizio a costi contenuti – conferma il sindaco Fabrizio Bonaccio -. L’illuminazione è completa attorno l’anello e viene regolata da un interruttore crepuscolare gestito a fasce orarie. Ad oggi la fascia oraria di accensione terminerà alle 20, ma varierà in base alla stagione».

L’impianto disponibile tra pochi giorni

Collaudato l’impianto di illuminazione e sarà disponibile tra qualche giorno: «Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, che va a posare un’altra pietra del progetto di “cittadella dello sport” che avrà molti sviluppi nei prossimi anni. L’area sarà un  fiore all’occhiello per la città, in cui rientrano la pista di atletica e il centro sportivo Milanaccio a garantire impianti sportivi a servizio dell’intero territorio».

Una pista per le competizioni provinciali funzionale e sicuro

Una delle intenzioni è rendere la pista idonea per le competizioni di atletica provinciali: «Ma non è il nostro primo obiettivo – osserva Bonaccio -. Puntiamo ad avere un impianto funzionale e sicuro per incentivare l’attività fisica per giovani e appassionati, in un’ottica di centralità territoriale a servizio di tutta la valle».

L’intervento per il rinnovo dell’illuminazione, di un importo di circa 165mila euro, è stato sostenuto attraverso un mutuo con l’Istituto di credito sportivo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *