Attualità
Cellio rilancia il cinema all’aperto: quattro serate in agosto
Primo appuntamento ieri sera, ecco gli altri titoli.
Cellio rilancia il cinema all’aperto: quattro serate in agosto. Primo appuntamento ieri sera, ecco gli altri titoli.
Cellio rilancia il cinema all’aperto: quattro serate in agosto
E’ tornato il cinema all’aperto a Cellio con Breia. Per il secondo anno l’estate del paese si arricchisce infatti con i film in piazza. Vista l’affluenza di spettatori avuta lo scorso anno, è stato facile per l’amministrazione comunale decidere di replicare la proposta: «Il cinema in piazza veniva già offerto in passato, e dopo quarant’anni di pausa lo scorso agosto abbiamo organizzato nuovamente l’evento – dice il sindaco Daniele Todaro -. L’idea è proprio piaciuta, e tutte le serate sono state un successo. Per questo abbiamo deciso di fare il bis».
Il primo appuntamento è stato ieri sera, martedì 8 agosto, con “Instat family” proiettato nella piazza antistante il municipio, con ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Il programma propone poi domenica 13 The help, mercoledì 16 Oceania e domenica 20 The Truman show.
Un’estate con tanti eventi
Con i film all’aperto tutto il periodo estivo a Cellio con Breia è coperto da eventi: «In estate registriamo una presenza numerosa di persone con numerosi villeggianti che si spostano in paese per trascorrere le loro ferie – osserva il primo cittadino -. Vogliamo dunque offrire diversi eventi durante il loro soggiorno: dopo il simposio di arte Sculturando, il festival di musica classica, sagre e appuntamenti, arriva così anche il cinema all’aperto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook