AttualitàBorgosesia e dintorni
«Il cibo non è buono». Borgosesia, lamentele dai genitori per la mensa scolastica
Si contesta la qualità degli alimenti serviti agli alunni. «Faremo verifiche a sorpresa».

«Il cibo non è buono». Borgosesia, lamentele dai genitori per la mensa scolastica. Si contesta la qualità del cibo servito agli alunni. «Faremo verifiche a sorpresa».
«Il cibo non è buono». Borgosesia, lamentele dai genitori per la mensa scolastica
Da un lato l’attesa per l’operatività del nuovo centro cottura, dall’altro diverse lamentele per il cibo servito. A Borgosesia, la mensa scolastica resta tra gli argomenti al centro dell’attualità. Nei giorni scorsi, molti genitori hanno espresso il proprio disappunto per quanto viene portato in tavola per il pasto dei figli.
Proteste che inglobano sia le quantità ma soprattutto la qualità del cibo. Un problema che era già emerso anche in passato, l’ultima volta nella primavera del 2023. E le famiglie restano in attesa dell’apertura del centro cottura, i cui lavori sono stati completati nei locali che ospitarono il pronto soccorso del vecchio ospedale.
Il sindaco: faremo verifiche
«All’inizio dell’anno erano state sollevate critiche sulle quantità di quanto veniva servito, abbiamo convocato l’azienda e il problema è rientrato – dice il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Ora, sulla qualità, ci sono pareri discordanti. E’ anche vero che le segnalazioni arrivate direttamente in municipio sono poche, sentiremo la commissione mensa per avere informazioni aggiuntive. Assicuro che le verifiche vengono fatte senza preavviso».
Sull’apertura del centro cottura dove verranno in futuro preparati i pasti per le mense delle scuole, il primo cittadino conferma che «è in fase di pubblicazione il bando di gara per assegnare il servizio per i prossimi nove anni, una durata straordinaria per consentire il recupero dell’investimento che chi si aggiudicherà l’appalto dovrà fare per l’arredamento, l’attrezzatura e la messa in funzione. Il centro cottura garantirà la massima qualità dei cibi che arriveranno sulla tavola delle mense, ed è nostra priorità che possa partire il prima possibile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




