AttualitàBorgosesia e dintorni
E’ il giorno del dolore: oggi a Breia l’addio a Selene
Tanti ricordi per la 38enne impegnata nel volontariato e con la passione del carnevale.

E’ il giorno del dolore: oggi a Breia l’addio a Selene. Tanti ricordi per la 38enne impegnata nel volontariato e con la passione del carnevale.
E’ il giorno del dolore: oggi a Breia l’addio a Selene
Nella mattinata di oggi, venerdì 8 agosto, la Valsesia dà il suo addio a Selene Galli, la giovane donna che ha dovuto arrendersi a soli 38 anni di fronte a una malattia che alla fine non le ha dato scampo. Il funerale viene celebrato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Breia, il paese dove era nata e dove viveva. Già ieri pomeriggio tanti amici e conoscenti hanno potuto stringersi intorno ai familiari in occasione della recita del rosario.
Selene ha lasciato la mamma Luana con Michele, l’affezionato Franco, gli zii Anita e Attilio con Patrizia e Laura, i cugini Marco e Marisa e altri parenti. Dopo la cerimonia, il feretro sarà poi accompagnato al tempio crematorio. Lavorava alla Allianz assicurazioni di viale Fassò a Borgosesia.
Il carnevale e il volontariato
Nonostante la malattia Selene ha sempre continuato a vivere a pieno la vita con il suo solito entusiasmo. Era il suo modo di essere, non fermarsi mai e andare avanti per la sua strada inseguendo i suoi sogni e i suoi interessi. Era una ragazza molto attiva anche nel comitato carnevale di Borgosesia, era di certo una delle sue più grandi passioni. Non si perdeva una sfilata e una iniziativa del comitato. Sempre pronta a portare qualche idea nuova e a condividere le proposte. E ovviamente non poteva mancare al Mercu Scurot a cui partecipava con allegria.
Molto presente anche nell’ambito del volontariato. Per anni infatti aveva fatto parte della Pubblica assistenza di Serravalle Sesia, dove era entrata anche nel direttivo. Di quel periodo rimangono i servizi in occasioni delle feste di paese, ma anche le uscite con i colleghi in caso di chiamate.
Il legame con Breia
Selene Galli era stata anche consigliere comunale a Breia per un periodo. La sua famiglia è molto conosciuta nel borgo: lo zio Attilio era stato anche sindaco, in passato. E a Breia si impegnava anche in varie iniziative, dalla gara delle torte alla biblioteca.
Tanti i messaggi sui social. Al lutto partecipano i volontari del Circolo Terrieri di Breia: «Ci stringiamo attorno alla famiglia Galli nel dolore per la grave perdita della giovane cara Selene. Ciao Selene, con il tuo sorriso e la tua forza rimarrai sempre nei cuori di tutti noi». E ancora un amico scrive: «Ciao Selene, fai buon viaggio. 38 anni sono pochi per andartene per un male che nel 2025 ancora non si può far niente». Tanto affetto anche dagli amici del “Carega Bier Fest”: «Ci uniamo al dolore della famiglia per la perdita della cara Selene». Immancabile anche il ricordo da parte dei tanti amici del carnevale che hanno visto Selene crescere e l’hanno apprezzata come persona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




