Seguici su

Borgosesia e dintorni

I campionati alla volata finale: chi rischia e chi spera tra le squadre della zona

Dufour e Serravallese in pieno recupero, Lozzolo rischia grosso, Valdilana e Gattinara si giocano la promozione.

Pubblicato

il

I campionati alla volata finale: chi rischia e chi spera tra le squadre della zona. Dufour e Serravallese in pieno recupero, Lozzolo rischia grosso, Valdilana e Gattinara si giocano la promozione.

I campionati alla volata finale: chi rischia e chi spera tra le squadre della zona

Un mese o poco più alla fine dei campionati dilettantistici di calcio. E ultime partite decisive per molte squadre, nel bene e nel male. C’è chi spera di salire, naturalmente, e chi invece farà di tutto per evitare la retrocessione. Ecco la situazione delle squadre della zona.

Dufour e Serravallese, che risalite…

Non sono ancora del tutto fuori pericolo, ma Dufour Varallo (in Promozione) e Serravallese (in Prima categoria) hanno scalato la classifica dei loro rispettivi campionati grazie a un bel filotto di vittorie. A entrambe (più complicato per la Serravallese) potrebbe bastare confermare il trend del girone di ritorno per salvarsi senza nemmeno passare dai play out

Gattinara e Valdilana protagoniste

Quasi certe di partecipare ai play-off di Prima categoria sono Valdilana Biogliese e Gattinara, rispettivamente seconda e quinta alle spalle della capolista Montanaro, lanciatissima verso la promozione diretta. Le formazioni di Rubini e Pagani nella post season potrebbero anche incontrarsi tra loro e giocarsi così il salto in Promozione.

Pro Roasio, crisi nera

In Prima categoria rischia grosso la Pro Roasio, che nel ritorno ha raccolto solo 5 pareggi, 6 sconfitte e nessuna vittoria, precipitando in ultima posizione, a braccetto con la Pro Palazzolo (l’ultima retrocede direttamente). Gli ultimi tre punti raccolti dai bianconeri sono stati addirittura quelli del derby di andata contro il Gattinara (2-0), che domenica verrà replicato in casa della formazione di Pagani.

Lozzolo, ultima spiaggia

In Seconda è messo male il Lozzolo, penultimo in classifica a sei punti da Pollone e Academy. Se il campionato si chiudesse oggi, i biancazzurri di Raco sarebbero condannati a disputare i play out fuori casa (mentre il San Nazzaro è già matematicamente). Domenica però c’è una partita importantissima in casa contro il Pollone e in caso di successo il Lozzolo potrebbe rientrare in corsa perfino per la salvezza diretta.

Il Carpignano tifa Torri

Nello stesso campionato, saranno 360 minuti decisivi anche per il Carpignano. La squadra di Nicolò Cibrandi è stata a lungo in testa, ma è stata sorpassata nell’ultima giornata dal Gaglianico. I granata non hanno scelta, devono vincere le ultime quattro partite contro Livorno Ferraris, San Nazzaro Sesia, Pollone e River Sesia e sperare in un passo falso del Gaglianico, che domenica ha un impegno tutt’altro che facile contro le Torri Biellesi.

Romagnano, ancora speranze

Non sarà facile, ma la matematica dà ancora qualche speranza di qualificazione ai play-off di Seconda categoria per il Romagnano. La formazione di Trivelli è quinta, ma dovrà ridurre dagli attuali 11 a 8 i punti di distacco dalla seconda per poter accedere agli spareggi promozione.

Lenta e Maggiora, aria di play-off

In Terza, potrebbe non finire con l’ultima giornata di campionato la stagione di Lenta 2011 e Maggiora. Nel girone di Biella, sfumato il primo posto a vantaggio del Palestro, la squadra di Zelioli è terza e dunque in piena corsa per i play off. Agli spareggi promozione potrebbe approdare anche il Maggiora nel girone del Vco, a patto però di battere Oleggio Castello, Esio, Gargallo e Montecrestese nelle ultime quattro giornate.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *