Seguici su

Borgosesia e dintorni

Il Borgo calcio debutta in coppa: primo avversario è il Pont Donnaz

Oggi alle 15 nel Comunale primo impegno dei granata nella nuova stagione.

Pubblicato

il

Il Borgo calcio debutta in coppa: primo avversario è il Pont Donnaz. Oggi alle 15 nel Comunale primo impegno dei granata nella nuova stagione.

Il Borgo calcio debutta in coppa: primo avversario è il Pont Donnaz

Pronti al via della stagione ufficiale. Alle 15 di oggi, domenica 3 settembre, il Borgosesia calcio farà il suo esordio nel primo turno della Coppa Italia di serie D. Al Comunale di via Marconi arriva il Pont Donnaz, una novità per la competizione, che negli ultimi anni scorsi aveva sempre regalato derby piemontesi ai tifosi valsesiani.

Dopo allenamenti e amichevoli, la squadra di mister Simone Moretti non vede l’ora di scendere in campo: «Finalmente arriva la prima gara ufficiale – conferma l’allenatore del Borgo – . Questo darà degli stimoli importanti, più difficili da trovare in precampionato. Mi aspetto una risposta sotto l’aspetto motivazionale; i punti inizieranno a contare e la nostra volontà è quella di passare il turno. Arriviamo all’incontro, recuperando quasi tutti i giocatori che erano fermi. Il fatto che la stesura dei calendari e dei gironi si sia fatta attendere, complica le cose. Non per la gara di Coppa Italia ma per il campionato dove sarebbe stato più bello avere tempo per studiare l’avversario».

Rigori in caso di pareggio

Quella di oggi pomeriggio sarà una partita da dentro o fuori: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei calci di rigore.

Il Pont Donnaz con Gomis

Il Pont Donnaz è una squadra che ha cambiato molto in questo mercato estivo. Il colpaccio del mercato è arrivato in porta: la società valdostana ha ingaggiato Lys Gomis (classe 1989), estremo difensore scuola Torino che aveva già annunciato il ritiro ma è stato convinto a ritornare a indossare i guantoni. Prende così il posto dell’ex Borgosesia, Davide Libertazzi.

Una carriera, quella del portiere di origine senegalese impreziosita dall’esordio in serie A con la maglia del Torino e poi proseguita in B e C con Ascoli, Trapani, Lecce e Teramo e una parentesi in Romania al Timisoara. Altro tassello importante del Pont Donnaz è il difensore Layousse Diallo: il senegalese, classe 1997, è arrivato in Valle d’Aosta, dopo l’esperienza a Ragusa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *