Seguici su

Borgosesia e dintorni

Il Borgosesia ferma il Derthona sul suo campo: ottimo pareggio

Botta e risposta nel giro di tre minuti, i granata sono apparsi in forma.

Pubblicato

il

Il Borgosesia ferma il Derthona sul suo campo: ottimo pareggio. Botta e risposta nel giro di tre minuti, i granata sono apparsi in forma.

Il Borgosesia ferma il Derthona sul suo campo: ottimo pareggio

Ottimo pareggio per il Borgosesia, protagonista di una buona prestazione a Tortona nella giornata di ieri, domenica 5 novembre. I granata tornano così a muovere la classifica. I gol arrivano nella ripresa nel giro di tre minutoi: prima segna Robotti per i locali e poco dopo Del Barba pareggia. La gara prosegue ad alta intensità, ma le rispettive difese hanno la meglio.

Il Borgosesia arriva alla sfida alessandrina reduce da due sconfitte dopo una striscia utile di tre gare. Il Derthona ha invece ottenuto un punto negli ultimi due impegni. Mister Simone Moretti, ripropone il Borgosesia in versione 3-5-2. Uva è il portiere. Pacchetto difensivo composto da Gilli, Derbali e Rekkab. In mediana le fasce sono presidiate da Iannacone e Gonella con al centro Bertoni, Tunesi e Colombo. In avanti spazio a Giacona e Del Barba.

Il Derthona di mister Fabrizio Daidola, risponde con lo stesso modulo.

Il primo tempo

Poco più di un minuto di gioco e Del Barba si invola sulla sinistra e serve Giacona, la retroguardia tortonese libera. Al 12’ Lacava, con un’azione solitaria impegna Uva. Quattro minuti dopo, Samb ci prova in spaccata, il portiere valsesiano si distende a terra e para.
Al 23’ tra le polemiche granata, il direttore di gara concede il rigore ai locali per un contatto veniale di Rekkab su Merkaj. Dagli 11 metri si presenta Merkaj che calcia a lato. Minuto 25, Uva dice di no a Tambussi. Sull’altro fronte è Gonella, su punizione, a impegnare Sattanino. Prima del riposo, Rekkab da ottima posizione mette fuori.

La ripresa

Si rientra in campo e al 5′ il Derthona passa in vantaggio. Cross dal vertice dell’area di Manasiev e Robotti insacca d’esterno. All’8’ il Borgosesia pareggia con Del Barba che riceve da Colombo, autore di un ottimo recupero palla, e batte di potenza Sattanino. Tre giri di lancette e Del Barba ha l’occasione per il raddoppio ma non trova il tempo di battuta. Rekkab salva sulla linea la conclusione di Merkaj, dall’altra parte, Gonella colpisce il palo. Minuto 27, Uva si oppone a Saccà. Nel finale Manasiev viene espulso per proteste.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *