Seguici su

Attualità

L’ospedale di Borgosesia piange Enzo, infermiere morto a soli 61 anni

L’uomo viveva a Lozzolo ed era conosciuto e stimato da colleghi e concittadini. Ieri il funerale.

Pubblicato

il

L’ospedale di Borgosesia piange Enzo, infermiere morto a soli 61 anni. L’uomo viveva a Lozzolo ed era conosciuto e stimato da colleghi e concittadini. Ieri il funerale.

L’ospedale di Borgosesia piange Enzo, infermiere morto a soli 61 anni

Lavorava come infermiere professionale al pronto soccorso di Borgosesia, e aveva lavorato al 118. Ma anche nella comunità di Lozzolo era un punto di riferimento per tutti quanti. Purtroppo però la malattia non ha lasciato scampo a Enzo Pansarasa, 61 anni. Il funerale si è celebrato nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 maggio.

Originario di Rovasenda, Enzo si era poi trasferito a Lozzolo dopo il matrimonio. E in paese ha saputo sempre farsi apprezzare: tutti gli volevano bene perché era una persona disponibile e di cuore. Ha lavorato per anni al pronto soccorso di Borgosesia e al 118 dove è sempre stato apprezzato dai colleghi per la sua preparazione e la sua professionalità. Anche il personale dell’ospedale di Borgosesia partecipa al lutto.

Una persona di gran cuore

Da qualche tempo Pansarasa aveva scoperto la malattia contro cui ha combattuto finché ha potuto. «Se ne va una persona davvero di cuore e apprezzata da tutti – lo ricorda il sindaco Roberto Sella -. Era all’interno anche del consiglio della parrocchia e molto attivo in paese». E aggiunge: «Lavorava in pronto soccorso a Borgosesia e proprio per il suo lavoro era un punto di riferimento anche in paese, non si tirava mai indietro se qualcuno aveva bisogno di aiuto. Non posso che fare le condoglianze alla famiglia colpita da questo grave lutto».

Una famiglia unita

La famiglia rivolge un ringraziamento a tutto il personale dell’Hospice di Gattinara per le amorevoli cure prestategli nell’ultimo periodo. Si è spento nella giornata di sabato proprio all’Hospice. Lascia la moglie Paola a cui era legato, oltre ai figli Mattia con Alina e il piccolo Edoardo e Carlo, la suocera Vilma, la sorella Renata e famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *