Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Lutto a Borgosesia e Serravalle per Mario Freguja, alpino e attivo nel calcio

L’uomo aveva 74 anni, il funerale si celebra oggi pomeriggio.

Pubblicato

il

Lutto a Borgosesia e Serravalle per Mario Freguja, alpino e attivo nel calcio. L’uomo aveva 74 anni, il funerale si celebra oggi pomeriggio.

Lutto a Borgosesia e Serravalle per Mario Freguja, alpino e attivo nel calcio

Si celebra oggi, sabato 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Borgosesia, il funerale di Mario Freguja, scomparso all’età di 74 anni. La comunità gli renderà l’ultimo saluto con grande affetto e riconoscenza, ricordando una figura molto conosciuta e stimata per il suo impegno in numerose realtà associative e per la sua passione per le tradizioni locali.

Originario del Veneto, Freguja aveva vissuto a lungo a Serravalle Sesia prima di trasferirsi a Borgosesia con la famiglia. Sposato con Tina, lascia i figli Simona con Michele e Massimo con Sveva, i nipoti Alessandra e Claudio, e le sorelle Antonietta e Maria Stella.

Una persona legata al territorio

Mario Freguja era un uomo profondamente legato al territorio e alla sua gente. Alpino del gruppo di Serravalle, ne era stato per anni consigliere, offrendo tempo ed energie con entusiasmo in occasione delle manifestazioni organizzate dalle penne nere.

La stessa passione lo aveva portato a collaborare anche con il Carnevale di Borgosesia, dove in passato aveva fatto parte del comitato di Cravo e, più recentemente, del gruppo degli E.le.menti dal Borg, entrando nello staff dei cuochi della tradizionale busecca.

L’impegno per il Borgo calcio

Grande tifoso del Borgosesia Calcio, era stato anche dirigente e accompagnatore delle squadre giovanili. La società sportiva lo ha voluto ricordare con parole di profonda gratitudine.

«Storico dirigente e accompagnatore delle giovanili, Mario è stato una figura di riferimento per la nostra società. Impegnato anche in cucina, non faceva mai mancare il suo aiuto durante le partite e gli eventi. Soprattutto era un grande tifoso, innamorato del granata, che ha saputo trasmettere entusiasmo e affetto a chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo. Il suo spirito, la sua disponibilità e il suo amore per il Borgosesia Calcio resteranno impressi nei nostri cuori».
I ricordi lunedì su Notizia Oggi

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *