Attualità
Nelle prossime due notti rischiamo di andare sottozero
Allarme gelate per orti e giardini, intanto la neve è tornata ad apparire in alcune vallate del Piemonte.
Nelle prossime due notti rischiamo di andare sottozero. Intanto la neve è tornata ad apparire in alcune vallate del Piemonte.
Nelle prossime due notti rischiamo di andare sottozero
Non è ancora conclusa l’ondata di aria fredda che sta caratterizzando questi primi giorni di aprile. Nonostante il sole, in zona le temperature massime sono intorno ai 15 gradi. Ma appena il sole è coperto da qualche nuvola, l’aria pungente si sente subito. A maggior ragione di notte: tant’è che questa notte (tra martedì e mercoledì) e anche la successiva si rischia di andare molto vicini allo zero, se non sotto.
Come spiegano gli esperti del Centro meteo Piemonte, «si confermano le possibili gelate tardive tra la prossima notte e la giornata di giovedì, quando sono attese temperature minime fin verso i -3 gradi nelle aree rurali più fredde, localmente possibili picchi di -4 nei soliti fondovalle più freddi tra il Cuneese, l’Astigiano e il Monferrato».
Un problema soprattutto per orti, giardini e coltivazioni in genere. Tant’è che la scorsa settimana alcune aziende agricole hanno dovuto usare prodotti anti-brina per proteggere le gemme.
Le anticipazioni di Pasqua
Intanto si comincia a guardare il meteo per il fine settimana della Pasqua. Al momento è previsto cielo prevalentemente sereno, ma con aria ancora fredda.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook