Attualità
Oggi prima edizione della Gran Borgosesia di ciclismo. Ecco i limiti per il traffico
Gara durante la mattinata. Due percorsi di 90 e 110 chilometri.
Oggi prima edizione della Gran Borgosesia di ciclismo. Ecco i limiti per il traffico. Gara durante la mattinata. Due percorsi di 90 e 110 chilometri.
Oggi prima edizione della Gran Borgosesia di ciclismo. Ecco i limiti per il traffico
Tutto pronto per la Granfondo Borgosesia, gara ciclistica per tesserati della Federazione ed enti di promozione sportiva che si disputa oggi, domenica 28 maggio, sulle strade di Valsesia e Valsessera. E’ prevista la partecipazione di circa ottocento atleti, che si confronteranno su due percorsi di gara: il più impegnativo di 110 chilometri con duemila metri di dislivello, il secondo di 90 chilometri con 1600 metri di dislivello.
Gara e iniziative
Il via alle 8.30 da Borgosesia con un percorso che porterà a Pray, Curino, Valduggia, San Maurizio d’Opaglio, Varallo, Quarona per tornare verso Borgosesia. Il percorso più breve affronterà le salite di Curino San Bonomio, della Cremosina e il passo della Colma, mentre il secondo tracciato aggiunge la salita Cavaglia-Breia.
Ieri le iniziative collaterali
La manifestazione ha avuto ieri pomeriggio un prologo con una serie di attività collaterali ospitate al “Village”, il punto di raduno per iscrizioni, organizzazione e premiazioni, allestito al palazzetto dello sport “Loro Piana”.
Strade e viabilità
Per quanto riguarda la viabilità lungo la strade interessate dalla gara, a Borgosesia non ci saranno grandi variazioni, se non per quanto riguarda via Vittorio Veneto dove si concentreranno i momenti salienti della corsa.
La partenza sarà alle 8.30 da via Vittorio Veneto, gli atleti si dirigeranno in viale Fassò, corso Vercelli e frazione Guardella; è previsto un passaggio intermedio tra le 9.24 e le 9.54, con i ciclisti in transito tra corso Vercelli, via Fassò, via Vittorio Veneto e Montrigone. Due gli arrivi: il percorso “corto” tra le 10.38 e le 12 da Villa San Giovanni, frazioni Vanzone, Caneto, Rozzo, via Osella, via Partigiani, via Fornace, Sant’Anna e via Vittorio Veneto; invece l’arrivo della Gran Fondo previsto tra le 11 e le 12.30 vedrà i corridori arrivare da Plello, via Valduggia, via Montrigone e traguardo in via Vittorio Veneto.
Lungo tutto il tracciato la raccomandazione è quella di prestare la massima attenzione alle indicazioni degli organizzatori. Potrebbero essere bloccati provvisoriamente alcuni tratti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
28 Maggio 2023 at 12:02
organizzazione dove era abbiamo visto circa 100 e più ciclisti passare senza automezza e nemmeno fine gara passato mezz’ora prima tutto il pubblico si è lamentato per lo scarso impegno di tutti