AttualitàBorgosesia e dintorni
Sconcerto in Valsesia per Selene, morta a soli 38 anni
Addio a una giovane donna conosciuta nel mondo del carnevale di Borgosesia e delle associazioni. Il funerale a Breia.

Sconcerto in Valsesia per Selene, morta a soli 38 anni. Una giovane donna conosciuta nel mondo del carnevale e delle associazioni. Il funerale a Breia.
Sconcerto in Valsesia per Selene, morta a soli 38 anni
Borgosesia e Breia piangono la scomparsa di Selene Galli, 38 anni, figura molto conosciuta e amata nel territorio. Giovane donna piena di energia, entusiasmo e generosità, Selene era attiva in numerose associazioni locali, dal comitato carnevale al volontariato sanitario con la Pubblica assistenza di Serravalle Sesia, dove aveva anche ricoperto incarichi nel direttivo.
Abitava a Breia, dove era stata anche consigliere comunale. Molto legata alla comunità, partecipava con passione a iniziative locali, come le feste paesane, la biblioteca e la gara delle torte. Lavorava a Borgosesia, presso Allianz Assicurazioni, dove era stimata da colleghi e clienti per professionalità e gentilezza.
La lotta contro la malattia
Da tempo lottava contro una malattia, affrontata con la forza e la determinazione che la contraddistinguevano. È venuta a mancare all’ospedale Maggiore di Novara. In tanti hanno voluto salutarla con messaggi pieni d’affetto sui social, dai volontari del Circolo Terrieri di Breia agli amici del Carega Bier Fest e del comitato carnevale, che la ricordano per il suo sorriso e la sua instancabile voglia di fare.
Il rosario si terrà oggi, giovedì 7 agosto, alle 18, nella chiesa parrocchiale di Breia. Il funerale verrà invece celebrato domani, venerdì 8 agosto alle 10.30, sempre a Breia. Dopo la cerimonia, la salma sarà accompagnata al tempio crematorio.
Maggiori particolari e i ricordi su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook







Elena B.
6 Agosto 2025 at 19:27
Solo una precisazione….venerdì 8 AGOSTO, non il 7!
E una preghiera per una vita che se n’è andata troppo presto….
Piercarlo Pera
6 Agosto 2025 at 21:48
giusto, grazie