Seguici su

Cronaca

Aggredita da quattro grossi cani: i suoi levrieri morti per proteggerla

Pubblicato

il

cani sbranano

Aggredita da quattro grossi cani: i suoi levrieri morti per proteggerla. Una donna a passeggio con un’amica viene circondata dagli animali usciti da un cancello aperto. Si sacrificano per lei Crisalide e Leolino.

Aggredita da quattro grossi cani: i suoi levrieri morti per proteggerla

Stava passeggiando nel centro del paese con un’amica quando quattro cani l’hanno accerchiata e hanno ucciso, sbranandoli, i due piccoli levrieri che sono subito intervenuti a difesa delle donne. È successo in un paese dell’arco collinare tornese a Barbara Merlo e alla sua compagna Sara Tartaglio.

LEGGI ANCHE: Giovane educatore cinofilo sbranato e ucciso dal cane dell’amico

L’aggressione

Come riporta Prima Settimo, è stata una terribile aggressione. Le due donne erano andate al cimitero, poco distante da casa, per portare dei fiori freschi alla mamma di Sara, quando è successa la tragedia. Barbara si era incamminata per prima, insieme ai due piccoli levrieri Crisalide e Leolino. Poi, il fatto. Un cancello lasciato inavvertitamente aperto e quattro cani, simil pastore tedesco, che escono fuori, in strada. I cani puntano subito a Barbara, ma Crisalide e Leolino si mettono in mezzo per proteggerla, come racconta la stessa padrona: “I miei due cagnolini mi sono saltati sopra per proteggermi. A fatica mi sono rialzata, ho cercato di prenderli in braccio, ma gli altri cani li stavano facendo a pezzi”.

Il soccorso

Sara sentendo le grida e il trambusto è subito intervenuta per aiutare Barbara. Anche l’agricoltore, proprietario dei quattro cani è intervenuto, riuscendo a fermarli. Per Leolino però, non c’era nulla da fare: era morto. Crisalide invece respirava ancora, così le due donne hanno portato il levriero ad Andezeno dalla veterinaria. Le ferite e i traumi riportarti non hanno lascia via di scampo nemmeno a Crisalide che dopo ore e ore di interventi per salvarlo, è morto anche lui.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *