Seguici su

Cronaca

Attraversa la provincia in trattore per uccidere la ex moglie con un’ascia

Pubblicato

il

Attraversa la provincia in trattore per uccidere la ex moglie con un’ascia.  Follia assoluta: per andare a uccidere l’ex moglie, ha preso un’ascia, è salito su un trattore agricolo e ha guidato per più di un’ora coprendo 80 chilometri attraverso ben due diverse province, sfondando qualsiasi blocco. Alla fine, per fortuna, i carabinieri sono riusciti a fermarlo.

In trattore per uccidere la ex con un’ascia

Come riporta Prima Brescia ha affilato la lama di un’accetta, è salito sul suo trattore ed è partito da Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, accecato da rabbia e rancore per dirigersi verso Palazzolo sull’Oglio, nel Bresciano dove abita la sua ex moglie con i figli.

LEGGI ANCHE Travolto da valanga muore a 46 anni. Lascia la moglie e tre figli

A nulla sono valsi i tentativi del fratello di farlo ragionare. Ed è stato proprio quest’ultimo a segnalare l’allarme ai Carabinieri di Viadana (Mn), ieri, martedì 9 febbraio 2021, all’ora di pranzo. Grazie all’intervento dei carabinieri del Radiomobile di Chiari è stato fermato e si è evitato il peggio.

Attraversa due province: fermato dai Carabinieri

La segnalazione è stata divulgata anche alle compagnie territoriali limitrofe e, dopo poco tempo, il malintenzionato, classe 1966, è stato avvistato a Chiari da due pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri locale e dai militari della Stazione di Rudiano.

Il trattore in fuga

L’ordine di fermarsi impartito dai militari è stato completamente ignorato dall’uomo, che ha proseguito imperterrito la sua “corsa” a bordo del trattore. I militari all’inseguimento hanno provato in vari modi a fermare il mezzo, ma a ogni tentativo di avvicinamento lo spericolato guidatore ha cercato di speronare le pattuglie dei carabinieri con le grosse ruote posteriori del mezzo agricolo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Tiziano

    13 Febbraio 2021 at 10:27

    In un ‘ora 80 km con un trattore ???

    Sparare alle gomme no eh ?

    • John

      14 Febbraio 2021 at 16:38

      La realtà è diversa dai film. Sparare alle ruote di un trattore non ha praticamente alcun effetto, perchè sono MOLTO più spesse e robuste di quelle di una automobile. Il rischio concreto è che i proiettili vengano deviati andando a colpire altri oggetti o persone.
      Nemmeno le catene chiodate possono arrestare un trattore.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *