Cronaca
Attraversa la provincia in trattore per uccidere la ex moglie con un’ascia
Attraversa la provincia in trattore per uccidere la ex moglie con un’ascia. Follia assoluta: per andare a uccidere l’ex moglie, ha preso un’ascia, è salito su un trattore agricolo e ha guidato per più di un’ora coprendo 80 chilometri attraverso ben due diverse province, sfondando qualsiasi blocco. Alla fine, per fortuna, i carabinieri sono riusciti a fermarlo.
In trattore per uccidere la ex con un’ascia
Come riporta Prima Brescia ha affilato la lama di un’accetta, è salito sul suo trattore ed è partito da Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, accecato da rabbia e rancore per dirigersi verso Palazzolo sull’Oglio, nel Bresciano dove abita la sua ex moglie con i figli.
LEGGI ANCHE Travolto da valanga muore a 46 anni. Lascia la moglie e tre figli
A nulla sono valsi i tentativi del fratello di farlo ragionare. Ed è stato proprio quest’ultimo a segnalare l’allarme ai Carabinieri di Viadana (Mn), ieri, martedì 9 febbraio 2021, all’ora di pranzo. Grazie all’intervento dei carabinieri del Radiomobile di Chiari è stato fermato e si è evitato il peggio.
Attraversa due province: fermato dai Carabinieri
La segnalazione è stata divulgata anche alle compagnie territoriali limitrofe e, dopo poco tempo, il malintenzionato, classe 1966, è stato avvistato a Chiari da due pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri locale e dai militari della Stazione di Rudiano.
L’ordine di fermarsi impartito dai militari è stato completamente ignorato dall’uomo, che ha proseguito imperterrito la sua “corsa” a bordo del trattore. I militari all’inseguimento hanno provato in vari modi a fermare il mezzo, ma a ogni tentativo di avvicinamento lo spericolato guidatore ha cercato di speronare le pattuglie dei carabinieri con le grosse ruote posteriori del mezzo agricolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Tiziano
13 Febbraio 2021 at 10:27
In un ‘ora 80 km con un trattore ???
Sparare alle gomme no eh ?
John
14 Febbraio 2021 at 16:38
La realtà è diversa dai film. Sparare alle ruote di un trattore non ha praticamente alcun effetto, perchè sono MOLTO più spesse e robuste di quelle di una automobile. Il rischio concreto è che i proiettili vengano deviati andando a colpire altri oggetti o persone.
Nemmeno le catene chiodate possono arrestare un trattore.