Cronaca
Banda di cinque rumeni deruba gli ”Orsi”
Sono stati fermati dalla polizia mentre cercavano di lasciare il parcheggio
Cinque persone, tre donne e due uomini tra i 18 e i 32 anni di origini rumene, sono state denunciate dalla polizia di Biella per furto aggravato in concorso e ricettazione e porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.
Ad allertare la polizia è stato il personale di sorveglianza del centro commerciale “Gli orsi” di Biellla, che dalle telecamere si è accorto di quel gruppetto intento a compiere alcuni furti. In particolare a rubare erano in quattro, mentre la quinta persona aspettava sull’auto che a mano a mano caricavano di refurtiva.
La polizia ha fermato l’auto mentre stava lasciando il parcheggio, recuperando merce per un valore di circa 550 euro. Nella macchina sono stati trovati anche una bomboletta spray contenente liquido urticante al peperoncino, non conforme alla vigente normativa in materia di armi (ecco il perchè della denuncia per porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere).
Da successivi controlli sono emerse anche foto di vestiti con il cartellino attaccato, che probabilmente sarebbero state usate per vendite on-line truffaldine. Ma non solo: la perquisizione nell’abitazione di uno dei fermati ha fatto scoprire una tessera sanitaria poi risultata rubata (da qui la denuncia per ricettazione).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook