CronacaFuori zona
Blocca l’ascensore e minaccia l’ex, arrestato
L’uomo ha minacciato l’ex compagna prima di aggredire i carabinieri intervenuti. E’ stato trasferito nel carcere di Vercelli.

Blocca l’ascensore e minaccia l’ex, arrestato. Ha bloccato l’impianto per raggiungere i diversi piani di una palazzina, brandito un cacciavite e minacciato l’ex compagna sotto gli occhi dei figli. E’ finita con l’arresto la serata di follia di un 42enne a Casale Monferrato, fermato dai carabinieri dopo aver ferito tre militari durante l’intervento.
Blocca l’ascensore e minaccia l’ex, arrestato
Tensione alle stelle nella tarda serata di ieri nel centro di Casale Monferrato, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e atti persecutori.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la Centrale Operativa è stata allertata da una chiamata che segnalava la presenza di un individuo in forte stato di agitazione. Era intento a forzare l’ingresso dell’abitazione della sua ex compagna, nonostante la sua opposizione e la presenza in casa dei figli minori. All’arrivo della pattuglia, la situazione è apparsa subito critica. L’uomo, armato di un grosso cacciavite, aveva bloccato l’ascensore per impedirne l’utilizzo e stava minacciando i presenti. I militari hanno tentato di calmarlo e disarmarlo, ma l’uomo ha reagito violentemente, ingaggiando una colluttazione che ha richiesto il supporto di ulteriori rinforzi.
LEGGI ANCHE: Uomo di 66 anni muore improvvisamente per arresto cardiaco
Nel corso dell’intervento, tre carabinieri sono rimasti feriti lievemente, riportando contusioni giudicate guaribili in circa una settimana. Sono stati assistiti direttamente sul posto dai sanitari.
Il 42enne è stato infine immobilizzato e trasferito presso il carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la sua liberazione, ma con l’imposizione del divieto di avvicinamento alla vittima, da monitorare attraverso l’utilizzo di un braccialetto elettronico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




