Cronaca
Borgosesia Asl sul caso calabroni: il pronto intervento fa capo al 118, non a noi
Borgosesia Asl sul caso calabroni: il pronto intervento fa capo al 118, non a noi. Si scatena la polemica perché all’ospedale non c’erano ambulanze disponibili.
Borgosesia Asl sul caso calabroni: il pronto intervento fa capo al 118, non a noi
In relazione alla vicenda della donna di Borgosesia punta da più calabroni, l’Asl Vercelli vuole puntualizzare come la disfunzione del servizio di pronto soccorso dipenda da altri. Il fatto è accaduto martedì mattina: un donna in preda a choc anafilattico ha dovuto essere soccorsa da tre medici prelevati e portati sul posto dai vigili urbani, perché non c’erano più ambulanze a disposizione.
La polemica
Il sindaco Paolo Tiramani e altri esponenti politici avevano puntato il dito contro l’Asl, ma nella serata di ieri, mercoledì 22 luglio, dalla direzione è stata diffusa una nota nella quale si spiega che “il servizio di soccorso emergenza urgenza territoriale è gestito – come previsto dal sistema regionale – dal 118 che ne ha piena competenza e non fa capo all’Asl di Vercelli. Ricordiamo ai cittadini che quando una persona si sente male è necessario chiamare il numero di emergenza nazionale 112, oppure fare il 118. Risponde un operatore che passerà la comunicazione alla centrale operativa del 118. I mezzi di soccorso sono inviati direttamente dalla centrale operativa”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook