Seguici su

Cronaca

Borgosesia truffa del pellet: due persone denunciate

Pubblicato

il

 Borgosesia truffa del pellet: due persone denunciate. Su Internet aveva trovato un bancale a un prezzo concorrenziale e così l’aveva acquistato, peccato che non gli sia mai arrivato a casa. I carabinieri di Borgosesia hanno rintracciato gli autori della truffa, due campani, che sono stati denunciati.

 Borgosesia truffa del pellet: due persone denunciate

I carabinieri di Borgosesia, l’altro giorno, hanno ricevuto una denuncia querela da parte di un residente il quale lamentava di aver subito una truffa. La vittima, un 46 enne, ha raccontato di aver cercato su un sito internet di acquistare dei sacchi di pellet ad un prezzo apparentemente molto vantaggioso, pagando la somma di 260 euro per una fornitura di diversi chilogrammi. Dopo alcuni giorni di attesa, tuttavia, la consegna del materiale non è andata a buon fine e nonostante i vari tentativi telefonici di contattare la ditta fornitrice, che aveva messo in vendita il prodotto, nessuno rispondeva più al telefono ed alle mail di sollecito.

La denuncia

Il valsesiano sconfortato era quindi costretto a rivolgersi ai carabinieri del posto, denunciando l’accaduto. Le successive indagini svolte dagli uomini dell’Arma della stazione di Borgosesia, hanno permesso di identificare i due truffatori, due trentenni di origine campana, già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la fede pubblica.

I due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vercelli per truffa aggravata in concorso.

Una truffa in aumento

 Appena due mesi fa i carabinieri di Gattinara avevano denunciato due persone che erano riuscite a raggirare una novantina di clienti promettendo loro la vendita di pellet.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *