CronacaFuori zona
Cede muro in un cantiere: perde la vita un operaio d 54 anni
Stava lavorando quando una struttura è crollata, schiacciandolo. Inutili i soccorsi. Dramma nel Cuneese.

Cede muro in un cantiere: perde la vita un operaio d 54 anni. Grave incidente sul lavoro ieri, lunedì 23 settembre, a Limone Piemonte. Un operaio di 54 anni, residente a Torino, ha perso la vita mentre era impegnato in un cantiere nei pressi della stazione di arrivo della telecabina Bottero, sopra la frazione Quota 1400.
Cede muro in un cantiere: muore un 54enne
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando quando una porzione di muro ha improvvisamente ceduto, travolgendolo e schiacciandolo. Inutili i soccorsi: l’operaio è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Ennesimo caso di incidente sul lavoro
Il dramma si inserisce in un quadro preoccupante sul fronte della sicurezza sul lavoro. In Piemonte, nei primi sette mesi dell’anno, si sono registrati 44 decessi legati ad attività lavorative, in aumento rispetto ai 36 dello stesso periodo del 2024.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro sulla A4: operaio ferito, traffico bloccato
A livello nazionale, il bilancio provvisorio parla di 607 vittime, con un incremento del 5,2%. Nella sola provincia di Cuneo si contano già 9 morti da gennaio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




