Seguici su

Cronaca

Con sé marijuana e un coltello a serramanico: 16enne denunciato per spaccio

Pubblicato

il

Con sé marijuana e un coltello a serramanico. Fermato dagli agenti di polizia, il 16enne ha tentato la fuga.

Con sé marijuana e un coltello a serramanico: 16enne denunciato

Nella mattinata di ieri, martedì 2 marzo, gli agenti della polizia di Novara hanno notato un gruppo di ragazzi per via del loro atteggiamento sospetto. La Polizia stava eseguendo dei controlli in riferimento al progetto “Scuole Sicure”, finalizzato alla prevenzione e repressione dell’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Ragazzo tenta la fuga

Come riportano i colleghi di Prima Novara, alla vista degli agenti, il gruppo si è diviso cercando di dileguarsi. Uno di essi ha iniziato a correre e gli operatori l’hanno prontamente inseguito. Nella fuga, il giovane ha perso un involucro di cellophane. Una volta raggiunto, ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente altri involucri.

11 grammi circa di marijuana

In totale è stato trovato in possesso di 11 grammi circa di marijuana. Inoltre, lo stesso aveva indosso un coltello a serramanico della lunghezza di 8 cm. Una volta identificato è risultato essere un minorenne, di 16 anni, residente a Novara.

Denunciato

Per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e porto d’armi e oggetti atti offendere è stato denunciato a piede libero alla Procura dei Minori presso il Tribunale di Torino.

Il progetto “Scuole sicure”

«Nell’ambito del progetto “Scuole sicure” – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – sono state portate a termine numerose operazioni sia di controllo che di sensibilizzazione che hanno portato a risultati concreti. La presenza degli agenti di Polizia nei pressi degli istituti scolastico contribuisce fortemente a demotivare eventuali episodi di spaccio e reati vari. Si continua su questa strada».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *