Seguici su

Cronaca

Coppia di Romagnano salvata dall’airbag nello schianto a Briona

Pubblicato

il

Coppia di Romagnano salvata dall’airbag nello schianto a Briona. Attimo di puro terrore per una famiglia di Romagnano, coinvolta pochi giorni fa nell’incidente mortale accaduto tra Briona e la frazione Cesto, lungo la strada 299 che collega Novara alla Valsesia.

Coppia di Romagnano salvata dall’airbag nello schianto a Briona

Sono entrate in collisione una Opel Astra e un suv Nissan Qashqai su cui viaggiava una coppia filippina che appunto abita a Romagnano. I due erano diretti verso casa e si trovavano all’altezza della cascina Prati quando si sono schiantati contro la Opel condotta da un 65enne di Novara, Maurizio Moda, diretto verso la città. Erano circa le 14.45.

L’impatto è stato terribile: lo testimoniano le due autovetture, completamente accartocciate. Per il pensionato novarese non c’è stato nulla da fare: è morto pressoché sul colpo.

I due coniugi di Romagnano sono invece stati soccorsi e portati al pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Novara. Il marito si trovava al volante, mentre la moglie era seduta a fianco. Sono stati salvati soprattutto dall’esplosione degli airbag, che hanno assorbito la violenza dell’impatto. Alla fine dovrebbero cavarsela senza particolari conseguenze.

Nulla da fare invece per il 54enne di Novara, per il quale i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso: troppo gravi i traumi riportati.

Soccorsi

Sul posto, oltre alle ambulanze e agli operatori del 118, anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Sesia, che dovranno ricostruire la dinamica dell’episodio per capire qualche auto abbia invaso la corsia opposta e per quale motivo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *