Cronaca
Crescentino, cattura un airone bianco: 29enne nei guai
Crescentino, cattura un airone bianco. I carabinieri se ne sono accorti e lo hanno fermato.
Crescentino, 29enne cattura un airone bianco
Nella mattina di ieri, lunedì 29 marzo, durante un servizio perlustrativo per prevenire i reati predatori, i carabinieri di Crescentino hanno notato la presenza di un uomo che portava sotto braccio un involucro molto voluminoso. Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, una volta fermato, i militari hanno deciso di procedere alla sua identificazione. Sotto braccio, avvolto da un telo, ecco dunque la sorpresa: un airone bianco maggiore che cercava di liberarsi.
Forse voleva rivenderlo
L’uomo, un operaio 29enne, incensurato e di nazionalità rumena ha catturato l’animale in un laghetto poco distante. L’airone bianco maggiore è una specie protetta autoctona che vive sulle sponde del Po. Probabilmente voleva rivenderlo a qualche ricettatore di animali pregiati.
Lieto fine per l’airone
Il volatile, visitato da un veterinario che lo ha trovato in buona salute, è stato liberato nelle sponde del Po, nei pressi di una colonia di altri volatili della stessa specie. Il 29enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli. Le sanzioni a cui va incontro sono l’arresto da due a sei mesi o l’ammenda da 516 a 2.065,00 euro.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook