Cronaca
Droga dall’Olanda a Napoli: a fare da tramite un uomo di Novara
Originario del Gambia, l’uomo era legato a gruppi gruppi criminali di alto livello nel traffico della droga
Faceva “tappa” a Novara la droga proveniente dall’Olanda e diretta in Campania. Cocaina ed eroina veniva spostata nei modi più strani: ingoiata dai corrieri che viaggiavano in treno, nei sottofondi dei bagagli oppure spedita insieme a libri per bambini o impregnata nei capi di abbigliamento.
A sgominare un ampio giro di droga è stato il nucleo di polizia tributaria della Finanza di Novara, al termine di un’indagine che ha portato all’arresto di 12 persone. Indagine che è durata oltre un anno e mezzo.
A Novara era residente un “pesce grosso”, un uomo originario del Gambia legato a gruppi criminali di alto livello nel traffico della droga. E’ stato pedinando e intercettando le sue telefonate che l’indagine è arrivata fino a Napoli, ai vertici dell’attività di spaccio.
In manette con il novarese sono finiti anche tre nigeriani, un ghanese, un inglese, tre albanesi e tre italiani. L’indagine ha portato al sequestro di 11 chili di eroina, 21 di marijuana, 450 grammi di cocaina e contanti 5.130 per qualche migliaio di euro. Scoperto parallelamente un traffico di denaro falso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook