Cronaca
Due morti e un disperso: il Piemonte piange le sue vittime
Due morti e un disperso: questo l’ultimo tragico bilancio dell’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio il Piemonte.
Due morti e un disperso
Ieri la triste conta annoverava 22 persone disperse e una deceduta. Oggi, 21 dei 22 dispersi sul Colle di Tenda sono stati ritrovati in buona salute. Niente da fare, invece, purtroppo, per un malgaro: è stato travolto dal torrente Vermenagna, nel Cuneese, ed è stato ritrovato senza vita in territorio francese. Salvo per poco, invece, il fratello.
Una vittima a Quarona
Un destino amaramente simile a quello del 36enne valsesiano Samuel Pregnolato, la prima vittima: l’auto su cui viaggiava insieme al fratello minore è stata trascinata via dall’acqua del Sesia nella zona di Locarno. Il più giovane si è salvato per miracolo aggrappandosi a dei rami, mentre il maggiore non ce l’ha fatta.
Un disperso
Una persona è ancora dispersa a Pizzarosto, frazione di Palestro, in provincia di Pavia, confinante con il Vercellese. Si tratta di un cacciatore 77enne residente in provincia di Brescia. Secondo la ricostruzione, l’uomo sarebbe stato impegnato in una battuta lungo le rive della Sesia quando è stato sorpreso dal maltempo. Si sarebbe quindi rifugiato in un cascinale abbandonato, ma di lui si sono perse le tracce.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook