Seguici su

CronacaFuori zona

Esplode una bombola, una giovane e tre fratellini si salvano rifugiandosi sul balcone

Momenti di paura, in fiamme l’alloggio.

Pubblicato

il

Esplode una bombola, una giovane e tre fratellini si salvano rifugiandosi sul balcone. Momenti di paura, in fiamme l’alloggio.

Esplode una bombola, una giovane e tre fratellini si salvano

Momenti di grande paura nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 dicembre, a Poirino, nel Torinese, dove un’esplosione seguita da un incendio ha interessato un’abitazione di via Trieste. L’allarme è scattato intorno alle 16.30, quando una bombola di gas è esplosa all’interno dell’appartamento, provocando lo sviluppo delle fiamme.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 Azienda Zero, supportati dalle ambulanze della Croce rossa cittadina e dall’elisoccorso. A coordinare le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono stati i vigili del fuoco, giunti con il distaccamento di Chieri, l’autoscala da Torino Lingotto e il carrofiamma da Torino Centrale. Presenti anche i carabinieri della stazione di Poirino.
LEGGI ANCHE: Esplode bombola del gas: uomo trasportato al Cto in gravi condizioni

Giovane e fratellini scappano al piano superiore

All’interno dell’abitazione si trovavano una giovane donna, nata nel 1998, e i suoi tre fratelli minorenni. Per sfuggire al fuoco, i ragazzi si sono rifugiati al piano superiore, raggiungendo un balcone. I militari dell’Arma, con l’ausilio di una scala esterna, sono riusciti a portarli in salvo.

La ragazza ha riportato ustioni di lieve entità, di primo grado, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. I tre minori, fortunatamente, non hanno riportato conseguenze. L’alloggio è stato dichiarato inagibile.

La famiglia, composta complessivamente da sei persone e di origine pachistana, ha trascorso la notte in una struttura alberghiera. L’esplosione sarebbe partita dalla cucina, ma la dinamica dell’accaduto resta ancora in fase di accertamento. Lo riporta Prima Torino.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *