Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Gattinara a spasso per la città con la “coca” in tasca
Cronaca Gattinara e Vercellese -

Gattinara a spasso per la città con la “coca” in tasca

Un 37enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

droga al posto

Gattinara a spasso per la città con cocaina e hashish in tasca: finisce nei guai un 37enne.

Gattinara a spasso per la città con la “coca” in tasca

Quando si è accorto della presenza dei carabinieri, ha imboccato un vicolo, sperando che la pattuglia procedesse oltre. Invece è stato raggiunto, fermato e identificato. E soprattutto gli è stata trovata addosso della droga, il che ha fatto scattare la procedura di arresto.

LEGGI ANCHE: Posto di blocco: i carabinieri arrestano uno spacciatore rumeno

Accaduto a Gattinara

Protagonista dell’episodio, avvenuto l’altra sera a Gattinara, è stato un 37enne residente nella città del vino. A mettergli le manette è stata una pattuglia dei carabinieri di Borgosesia, che stava percorrendo le strade di Gattinara per una operazione di routine di pattugliamento.

Nervoso durante l’identificazione

Durante la procedura di identificazione, l’uomo fermato appariva molto nervoso: e quindi i carabinieri decidevano di procedere alla sua perquisizione personale. Una perquisizione che andava segno: i militari gli trovavano addossi poco più di 9 grammi di cocaina, nonché una dose di marijuana e una di hashish.

Perquisizione del domicilio

A questo punto, come da prassi, si decideva di andare a fondo della questione, facendosi accompagnare a casa del fermato. E anche qui i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione, della sostanza per tagliare le dosi di cocaina e la somma di euro 330, considerata provento dell’attività illecita. Tutto veniva sequestrato.

Arrestato

A questo punto il 37enne veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata successiva è stato accompagnato in Tribunale a Vercelli per la convalida dell’arresto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *