Seguici su

Cronaca

Gattinara, aveva droga in casa ma “non era sua”: assolta

Era il 2021: nel blitz i carabinieri avevano arrestato un minore e denunciato due persone. La donna “estranea ai fatti”.

Pubblicato

il

Gattinara, aveva droga in casa ma “non era sua”: assolta. E’ stata assolta in tribunale la donna di Gattinara che nel 2021 si era trovata coinvolta in una indagine di spaccio di droga portata avanti dai carabinieri.

Gattinara, aveva droga in casa ma “non era sua”: assolta

Nel blitz notturno furono tre le persone fermate: un minore trovato in casa con la droga arrestato, mentre vennero denunciati il fratello del giovane e la donna, proprietaria dell’alloggio. Per loro l’accusa era di concorso nell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

La sentenza in tribunale

Nei giorni scorsi il processo a carico della 35enne è approdato in aula in tribunale a Vercelli. A giugno la pubblica accusa aveva chiesto una pesante condanna nei suoi confronti. Le prove presentate dall’avvocato difensore Enrico Barlassina, che nell’udienza finale aveva ribadito l’estraneità ai fatti per la propria assistita, hanno convinto il giudice a emettere una sentenza di assoluzione. La donna ha affrontato il processo ordinario con la volontà di ribadire l’estraneità ai fatti.
LEGGI ANCHE: Polizia arresta spacciatore di 21 anni: nascondeva la droga tra gli attrezzi da lavoro
Era stata coinvolta in quanto la droga era stata trovata all’interno della sua abitazione .
Qualche mese fa condannato a tre anni e otto mesi l’uomo coinvolto nella vicenda. A finire nei guai anche un minore per il quale procede il tribunale dei minori di Torino.

La vicenda

L’indagine era stata condotta dai carabinieri di Gattinara che avevano portato avanti una attività di controllo dell’area.
Poi durante un blitz notturno i militari dell’Arma erano entrati in casa trovando soltanto il minore e la droga, tra cui cocaina e marijuana, e una somma di denaro. Tutto il materiale era stato posto sotto sequestro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *