Cronaca
Gattinara tentata truffa del “tampone in casa”
Gattinara tentata truffa del “tampone in casa”. Anche il sindaco segnala il fatto sui social: “Non aprite la porta agli sconosciuti”.
Gattinara tentata truffa del “tampone in casa”
Persone contattate da falsi operatori sanitari che chiedono di fissare un appuntamento per effettuare un tampone Covid a domicilio. Un approccio che fa subito pensare a malintenzionati che vogliono entrare nelle abitazioni, visto che questa pratica è del tutto estranea all’Asl. Eppure è accaduto nei giorni scorsi a Gattinara, tant’è che anche il sindaco Daniele Baglione ha voluto segnalare la cosa sui social. Un caso analogo si era segnalato a Romagnano quasi un anno fa.
“Non aprite agli sconosciuti”
Questo il messaggio postato da Baglione:
“Mi è stato segnalato che alcuni anziani sono stati contattati al telefono da presunti operatori sanitari per fissare appuntamenti per effettuare test Covid in casa o visite domiciliari – spiega Baglione -. La raccomandazione è sempre di non aprire mai la porta agli sconosciuti. Nel dubbio, è opportuno segnalare alle forze dell’ordine la telefonata o la presenza di sconosciuti che vogliono entrare in casa”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook