Cronaca
Ghemme condannata ladra che approfittò della gentilezza di un’86enne
Ghemme condannata ladra che approfittò della gentilezza di un’86enne. Nel 2015 una romena fu abilissima a sottrarre i gioielli della pensionata nei pochi istanti di un abbraccio.
Ghemme condannata ladra che approfittò della gentilezza di un’86enne
Due anni per furto con destrezza. Questa la condanna comminata alla donna che nel luglio del 2015 aveva derubato una pensionata di Ghemme di 86 anni. L’anziana era stata abbordata lungo la strada da tre persone in auto, e la donna era scesa a chiedere un’informazione circa l’ospedale più vicino.
LEGGI ANCHE: Ruba la catenina a un anziano con un abbraccio a Gattinara
L’abbraccio della malvivente
Ma era solo una scusa per distrarre la donna ghemmese: avuta l0informazione, la ladruncola ha abbracciato la pensionata come segno di ringraziamento, e in pochi istanti è stata abilissima a sottrarle una collana e un medaglione d’oro. Grazie alla denuncia e alle indagini dei carabinieri, alla fine la donna che era scesa dall’auto è stata identificata, rinviata a giudizio e adesso condannata. Si tratta di una 33enne di origine romena. Altri colpi simili erano stati messi a segno in quel periodo anche a Briona e Carpignano Sesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook