Seguici su

Cronaca

Ghemme prova per l’ottava volta a vendere l’ex Valli

Pubblicato

il

Ghemme prova per l’ottava volta a vendere l’ex Valli.   L’edificio sarà posto sul mercato con il 10 per cento di ribasso sull’ultima offerta di vendita, portando quindi il prezzo a base d’asta a 46.656 euro.

Ghemme prova per l’ottava volta a vendere l’ex Valli

Il Comune ha già provato per ben sette volte ad alienare l’immobile e a cederlo a qualche privato: nel 2017 il prezzo a base d’asta iniziale era di 72mila euro, arrivato a 57.600 dopo un ribasso del 20 per cento. C’era stato poi un ulteriore abbattimento del 10%, che aveva fatto calare il prezzo a 51.840 euro. E’ da tale base che era stata indetta l’ultima asta pubblica, lo scorso dicembre. Bando che, come gli altri, era andato deserto.

LEGGI ANCHE Ghemme fumata nera all’ex Valli

L’edificio è dislocato su tre piani ed è inserito in un contesto urbanistico e storico-architettonico di pregio: si trova nel centro storico, inglobato nell’antico Ricetto, in una zona comoda e ben servita da parcheggi e negozi. Planimetricamente è costituito da più vani: al piano terra si trova una cantina con accesso diretto da piazza Castello; al primo piano vi è un locale di sgombero, con accesso diretto da un corridoio comune; il secondo è invece costituito da un soggiorno, cucina, un bagno e una camera. Al terzo vi è il sottotetto con accesso diretto dal soggiorno: ha un’altezza media in parte di due metri e in parte 2,50 metri. L’alloggio non ha possibilità di avere un box o posto auto, tuttavia un parcheggio pubblico è situato nelle immediate vicinanze. L’edificio tuttavia appare in precario stato di manutenzione e necessita di un intervento di ristrutturazione globale; occorre infatti rifare gli impianti tecnologici, la revisione degli orizzontamenti, gli intonaci, oltre ad adeguarlo alla normativa sul risparmio energetico e provvedere alla sostituzione dei serramenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *